38ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Fasanomusica riparte con L'antico Richiamo
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno si svolgeranno tre serate dedicate alla poesia, musica e recitazione presso il Parco Rupestre Lama d'Antico
Fasano - A pochi giorni dalla triade degli spettacoli di poesia contemporanea, abbiamo incontrato il direttore artistico della rassegna, il poeta Bartolomeo Smaldone nella meravigliosa cornice del Parco Rupestre Lama d'Antico.
Proprio il Parco sarà la scenografia in cui si svolgeranno le prime tre serate della 38° stagione di Fasanomusica che si avvia con un progetto nuovo e innovativo: “L'Antico richiamo”.
La rassegna si pone come finalità di proporre agli estimatori della grande poesia una formula artistica ed estetica insolita, attraverso un cartellone che vedrà protagonista, giorno per giorno, un poeta contemporaneo e la concomitante presenza sulla scena di un attore e di un musicista. “L'antico richiamo” sarà sostanzialmente una composizione corale di bellezza; un gioco di canti e controcanti; una triangolazione tra la più nobile delle arti, quella che trattiene in sé la possibilità stessa della sua esistenza, ossia la parola, e le due discipline artistiche che ad essa sono più connaturali: la recitazione e la musica.
Questo, nel dettaglio, il programma della rassegna:
Venerdì 25 giugno, Andrea Laiolo (poeta), Michele Altamura (attore), Nico Berardi (polistrumentista).
Sabato 26 giugno, Mario Marchisio (poeta), Anna Garofalo (attrice), Vincenzo Abbracciante (fisarmonicista).
Domenica 27 giugno, Claudio Damiani (poeta), Rocco Capri Chiumarulo (attore), Mino Murri (compositore di musica elettronica).
Per informazioni e acquistare l'abbonamento o i singoli biglietti: 379-1131848 oppure fasanomusica@libero.it
di Marica Mastrangelo
20/06/2021 alle 08:00:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela